Random Image

 

Care studentesse e cari studenti, Immagine inizia un nuovo anno scolastico, per molti una nuova esperienza, per tutti sarà un anno carico di nuove sfide e opportunità. Sono certa che, insieme ai vostri docenti, saprete portare con voi curiosità e impegno, determinazione, cuore e coraggio, elementi fondamentali per raggiungere i vostri obiettivi. Solo vedervi attivi già nei primi giorni di settembre per collaborare all’organizzazione del nuovo anno scolastico mi ha convinto che con voi la scuola sarà sempre di più all’altezza delle vostre e nostre aspettative. La vostra scuola si sta facendo nuova per offrirvi nuove opportunità e nuove idee utili a farvi crescere come studenti e come persone. Con il vostro contributo attivo questo sarà possibile e ancora più bello. Auguro a ciascuno di voi di mantenere sempre vive nella vita la curiosità e l’audacia. E che il nuovo anno scolastico sia ricco di soddisfazioni e di momenti speciali. Noi siamo qui per sostenervi nel vostro percorso. Buon anno scolastico!

La dirigente

Art. 46

Violazione degli obblighi di trasparenza - Sanzioni

1. L'inadempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente o la mancata predisposizione del Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' costituiscono elemento di valutazione della responsabilita' dirigenziale, eventuale causa di responsabilita' per danno all'immagine dell'amministrazione e sono comunque valutati ai fini della corresponsione della retribuzione di risultato e del trattamento accessorio collegato alla performance individuale dei responsabili. 2. Il responsabile non risponde dell'inadempimento degli obblighi di cui al comma 1 se prova che tale inadempimento e' dipeso da causa a lui non imputabile.

Art. 47

Sanzioni per casi specifici

1. La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14, concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarita' di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonche' tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, da' luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento e' pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato. 2. La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all'articolo 22, comma 2, da' luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennita' di risultato, entro trenta giorni dal percepimento. 3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorita' amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689.