Il nostro Istituto organizza una rete locale di volontari per il Fondo Ambiente Italiano
Come ogni anno, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno, Orvieto ha svelato i segreti di luoghi normalmente chiusi che eccezionalmente vengono aperti al pubblico. E come ogni anno, gli studenti del nostro Istituto sono accorsi numerosi per diventare Apprendisti Ciceroni, per scoprire, loro per primi , queste meraviglie nascoste e per poterle poi raccontare agli altri.
- Category: FAI
- Hits: 594
Continua la collaborazione tra il nostro istituto e il gruppo FAI di Orvieto
Per poter suscitare un’emozione in chi ci ascolta bisogna innanzitutto provarla noi stessi.
È ciò che anche quest’anno è accaduto a noi studenti dell’IISST Majorana-Maitani che in veste di Apprendisti Ciceroni nelle Giornate FAI di Primavera ci siamo trovati di fronte a meraviglie, a volte nascoste e a volte sotto gli occhi di tutti, che a distanza di secoli continuano a raccontare la loro storia, ogni volta uguale eppure sempre diversa e straordinaria.
- Category: FAI
- Hits: 916
La prima esperienza rimane sempre impressa; di qualsiasi cosa si tratti, si ha sempre un ricordo nitido della prima volta. Stavolta, però, non è solo un ricordo, ma un bagaglio in più che ci porteremo dietro dopo la bellissima esperienza fatta il 15 e il 16 maggio per le giornate FAI di primavera.
Ci siamo messe a disposizione (noi come anche altri nostri compagni delle classi 3S2, 3S3, 3SA2 e 4S2) come volontarie per il “Fondo Ambiente Italiano” e siamo diventate delle Apprendiste Cicerone, per guidare turisti provenienti da tutta Italia alla scoperta del Castello di Alviano e del Teatro Mancinelli di Orvieto.
- Category: FAI
- Hits: 1917