Random Image

 

Care studentesse e cari studenti, Immagine inizia un nuovo anno scolastico, per molti una nuova esperienza, per tutti sarà un anno carico di nuove sfide e opportunità. Sono certa che, insieme ai vostri docenti, saprete portare con voi curiosità e impegno, determinazione, cuore e coraggio, elementi fondamentali per raggiungere i vostri obiettivi. Solo vedervi attivi già nei primi giorni di settembre per collaborare all’organizzazione del nuovo anno scolastico mi ha convinto che con voi la scuola sarà sempre di più all’altezza delle vostre e nostre aspettative. La vostra scuola si sta facendo nuova per offrirvi nuove opportunità e nuove idee utili a farvi crescere come studenti e come persone. Con il vostro contributo attivo questo sarà possibile e ancora più bello. Auguro a ciascuno di voi di mantenere sempre vive nella vita la curiosità e l’audacia. E che il nuovo anno scolastico sia ricco di soddisfazioni e di momenti speciali. Noi siamo qui per sostenervi nel vostro percorso. Buon anno scolastico!

La dirigente

soleperamico mettetevilacremaLa classe 3S3 ha ottenuto il secondo posto partecipando al Concorso 'Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle”. La sensibilizzazione verso una corretta esposizione ai raggi solari e la prevenzione dei tumori della pelle sono diventati obiettivi prioritari per la classe 3S3 della nostra scuola. La loro partecipazione al Concorso 'Il sole per amico’ ha dimostrato l'impegno e la creatività di questi giovani studenti nella sensibilizzazione su un tema così importante.

soleperamico cremaantiburnPromosso dall'Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), questo concorso ha avuto lo scopo di aumentare la consapevolezza sui danni provocati dalla scorretta esposizione ai raggi ultravioletti. Gli studenti sono stati chiamati a produrre brevi cortometraggi che interpretassero e veicolassero i messaggi di prevenzione del concorso.

soleperamico pericoloinvisibileLa classe 3S3 ha risposto all'appello con entusiasmo e determinazione, presentando una serie di elaborati individuali e di gruppo che hanno catturato l'attenzione della commissione esaminatrice. E non è stata una sorpresa che uno dei loro lavori sia stato premiato con il secondo posto!

soleperamico polarettopanzettaIl cortometraggio premiato è il risultato di un lavoro attento e originale, che ha saputo affrontare in maniera critica e creativa il ruolo della prevenzione primaria nella riduzione dei tumori della pelle, con particolare enfasi sul melanoma. I ragazzi hanno approfondito l'analisi dei fattori che contribuiscono all'aumento di queste malattie neoplastiche, superando gli stereotipi e mettendo in luce la necessità di una corretta esposizione al sole.

soleperamico polarettoLa commissione esaminatrice ha apprezzato la pertinenza della rappresentazione della tematica, l'efficacia del messaggio di prevenzione, la creatività e l'originalità di espressione, nonché l'impegno, la fantasia e le qualità formali dimostrate dagli studenti della 3S3.

Congratulazioni alla classe 3S3 per questo riconoscimento meritato! Il loro impegno e la loro creatività sono un esempio da seguire per tutti noi. Continuiamo a lavorare insieme per proteggere la nostra pelle e diffondere la consapevolezza sulla prevenzione dei tumori cutanei.