borders“Borders and Bridges” è un progetto COMENIUS organizzato da  alcune scuole della rete NEOS. Esso ha come scopo principale l’incontro tra studenti provenienti da quindici scuole di sette paesi europei e mira ad “abbattere barriere e costruire ponti tra le differenti culture e società”. Gli studenti interessati, coordinati dai docenti responsabili del progetto e con la supervisione di una regista tedesca, stanno preparando uno spettacolo  teatrale che verrà rappresentato ad Essen, in Germania, il 25 Marzo 2010 nel teatro di Oberhausen. Le prove hanno avuto luogo nella scuola superiore di Essen e gli studenti che vi hanno preso parte raccontano testualmente che sono rammaricati del fatto che” …purtroppo  non è stato possibile  portare in Germania  tutto il gruppo  di ragazzi che ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio che ci ha fatto vincere perché  si può spostare  soltanto una delegazione ..” ma sostengono con entusiasmo che le  famiglie degli studenti di Essen e Mulheim  che li hanno ospitati “..sono state accoglienti e calorose… “ nei loro confronti e che durante il soggiorno “… hanno trascorso piacevoli e interessanti momenti a provare sotto la guida della regista Rosi Ulrich migliorando notevolmente il cortometraggio che sarà una delle scene dello spettacolo finale..”

in collaborazione con gli studenti Valentina Rumori, Giulia Gallinella, Damiano Santi, Alessandro DelleCese